Governance
La governance di Seven Fiduciaria è all'insegna di trasparenza e professionalità
Indipendenza
Parola chiave indipendenza.
Non siamo legati a nessun istituto di credito nè a investitori istituzionali o privati.
Questo ci consente di operare con la massima imparzialità, nell’esclusivo interesse del cliente, a cui viene fornito innanzitutto una consulenza per l’analisi delle sue esigenze e che viene seguito in tutto l’iter da professionisti qualificati.
Controllo nella gestione
Il Consiglio di amministrazione esercita le funzioni di controllo e indirizzo.
Il Cda:
- verifica che le attività quotidiane siano svolte nel rispetto della normativa vigente
- si accerta del rispetto dei requisiti richiesti per i professionisti.
Il Cda svolge anche il ruolo di indirizzo nella gestione di Seven. In base all’esperienza qualificata e all’aggiornamento costante su ciò che riguarda gli ambiti di competenza di Seven Fiduciaria, delinea gli obiettivi futuri, per offrire ai clienti nuove soluzioni e prospettive di crescita.
Il ruolo dello staff
La parte operativa è portata avanti dal nostro staff, composto da professionisti esperti nei diversi settori di competenza di Seven.
Lo staff di Seven Fiduciaria si occupa di seguire l’iter dei servizi di volta in volta richiesti dai nostri clienti. Nel primo incontro conoscitivo vengono esplicitate le esigenze e proposte le possibili soluzioni.
A seconda delle esigenze che emergono, forniamo le risposte adeguate grazie al costante aggiornamento ed alle competenze complementari dei nostri professionisti.
Le garanzie che tutelano i clienti
Controlli del Ministero
Come fiduciaria, Seven Fiduciaria opera a tutela del diritto alla riservatezza, garantito dal diritto comunitario e dalle legislazione nazionale.
Per la delicatezza e l’importanza del ruolo sono richiesti appositi requisiti, a garanzia dei clienti e dei terzi con cui si rapporta, compresa l’amministrazione finanziaria.
Abbiamo l’autorizzazione emanata con decreto del Ministero dello Sviluppo Economico e con il parere favorevole del Ministero di Grazia e Giustizia.Il decreto è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 24 marzo 2009. Inoltre siamo sottoposti al controllo costante dell’autorità di vigilanza del Ministero per lo Sviluppo Economico.
Requisiti del Cda
Qualunque sia l’organizzazione della fiduciaria, il direttore generale o chi compone il consiglio di amministrazione così come il collegio sindacale deve avere requisiti di:
- onorabilità: nessuna pendenza con la Giustizia
- professionalità: iscrizione all’albo dei dottori commercialisti, dei ragionieri e periti commerciali di uno o almeno due componenti a seconda che il Cda sia composto da quattro o più persone.
I componenti del Cda di Seven Fiduciaria possiedono tutti i requisiti richiesti. Con trasparenza, tutti i curriculum aggiornati di amministratori e staff sono liberamente consultabili sul nostro sito.
Competenze dello staff
Il nostro staff ha tutti i requisiti che la normativa richiede per dipendenti e procuratori che possono impegnare la società nei rapporti con i fiducianti e con i terzi.
In particolare, il nostro staff ha un rapporto di dipendenza contrattuale subordinata o di collaborazione coordinata e continuativa con la società fiduciaria.
In Seven Fiduciaria i nostri professionisti hanno inoltre i requisiti di:
- cittadinanza
- professionalità: titolo di studio idoneo all’iscrizione negli albi professionali.
Anche il curriculum del nostro staff è disponibile sul sito, nel rispetto della trasparenza.
Gestione fiscale multi asset e multi country
Seven Fiduciaria è specializzata nel sostituto d’imposta per patrimoni diversificati e distribuiti
in diversi paesi. Affidandoti a noi potrai concentrarti sul tuo core business aprendoti a nuove soluzioni e mercati.
Un partner affidabile
Se sei alla ricerca di un partner con cui instaurare un rapporto costante Seven è la fiduciaria che fa per te.